Battiamo l'handicap con un tuffo nel vuoto

L'associazione Flygang di Molinella (BO), ci ha regalato questa bellissima esperienza. Vista "dall'interno" è stata una giornata davvero ricca di emozione, e in molti non hanno potuto fare a meno di pensare: "Questi sono pazzi!!!".
Poi riflettendo in tanti ci siamo chiesti: Quante volte non facciamo delle esperienze nuove ed emozionanti solo perché sembrano pazzesche?. Quante volte lasciamo al caso il compito di "guidarci" nelle scelte? Quante volte rimaniamo lì a guardare con il cuore (diciamocelo serenamente) pieno di invidia? Quante volte rimaniamo sulla nostra sedia a rotelle "mentale"?
La manifestazione di Molinella ha dimostrato che si può affrontare tutto nella vita: spesso basta avere il coraggio di "saltare".
C'erano ragazzi con disabilità da diverse parti d'Italia.

Dopo pranzo siamo saltati da circa 4000 metri; l'emozione è piuttosto intensa. si scende a circa 300km all'ora, dopo qualche secondo si apre il "rallentatore" (un piccolo paracadute) che stabilizza la velocità a circa 180 km, così per altri 40, 50 secondi...poi a circa 1500 mt da terra si apre il paracadute, che da la possibilità anche al passeggero di guidare le traiettorie a proprio piacimento. Davvero bello e divertente.
Assieme ad ogni tandem scende un operatore con la telecamera, per cui c'è anche un simpatico filmato per ciascuno sin dai preparativi, il decollo, lancio, discesa, atteraggio...tutto insomma.:-)