Ci siamo conosciuti di persona!

Tra i vari incontri nel corso dei lavori della Zero Project Conference a Vienna, particolarmente significativo, gradito e inaspettato quello con la delegazione di Fight for Right, una delle più grandi organizzazioni ucraine che assiste centinaia di migliaia di persone con disabilità nel loro Paese.
Abbiamo così conosciuto di persona i destinatari del contributo che l'Associazione e i cittadini sammarinesi hanno donato all'indomani del conflitto, scoppiato proprio un anno fa.
Ai Dirigenti e rappresentanti presenti, che ci hanno manifestato la loro gratitudine ed emozione, abbiamo rappresentato anche l'impegno che la Repubblica di San Marino sta compiendo in ordine all'accoglienza sul nostro territorio di numerose famiglie in fuga dalla guerra.

Alla Conferenza era presente, inoltre, Tatiana Lomakina Commissario e Consigliere del Presidente dell'Ucraina per l'accessibilità, attualmente impegnata in progetti di ricerca, programmi e politiche per lo sviluppo, senza barriere e per l'inclusione lavorativa nell'ambito del Progetto "Business without Barriers", promosso dalla First Lady dell'Ucraina Olena Zelenska.