Concerto dei Negramaro in occasione della 1° Maratonina del Titano
Nonostante il pochissimo tempo per un organizzazione ottimale, e la concomitanza con i Campionati italiani di handbike, una trentina erano i partenti a questa competizione che aveva l'obiettivo principale di promuovere una sana cultura della disabilità e favorire l'integrazione.
Circuito sviluppato attorno al Monte Titano, impegnativo ma giudicato dai più, molto suggestivo, una gara che doveva testare la fattibilità per altre edizioni future e che doveva avere uno spirito più dimostrativo che agonistico, ma che invece è stata spettacolare vista la presenza di alcuni dei più forti interpreti della specialità, per citarne alcuni: il cesenate Tonino Comandini miglior italiano all’ultima Maratona di New York, e l’altoatesino Roland Ruepp che ha vinto coprendo la distanza di 23,900 km con il tempo di 49 min e 42 sec.
Assente Marcel Pipek Campione di nazionalità ceka, autentico fuoriclasse e vincitore della Medaglia d’Oro alle ultime Paralimpiadi di Atene, sfortunatamente rimasto "in panne" con l'automobile in Germania.
Tra le donne ha vinto la bergamasca Daniela Rota, bravissima.
in serata, il Concerto dei Negroamaro, che si è tenuto, causa pioggia, all'interno del Teatro Concordia. Migliaia le persone giunte a San Marino che hanno calcato il Teatro, e che purtroppo son dovute rimanere fuori dallo stabile ad ascoltare il Concerto.
Attiva-Mente oltre a ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno dato una mano, vi da appuntamento alla prossima edizione.