Festività 2022
Carissime sostenitrici e sostenitori,
in occasione delle prossime Festività desideriamo farvi i nostri migliori auguri e ringraziarvi di tutto quello che fate a supporto dell’attività e dei progetti di sensibilizzazione portati avanti da Attiva-Mente.
Siamo una realtà da sempre al fianco di chi subisce discriminazioni oramai croniche e che puntualmente, purtroppo, contraddistinguono ancora la vita quotidiana delle persone con disabilità: Le barriere materiali e immateriali, la mancanza di sostegni non sempre adeguati, le problematiche nell’età post scolare, nel mondo del lavoro, nello sport e in diverse altre situazioni.
Da molti anni lottiamo per sensibilizzare il nostro Paese e i suoi cittadini, sui valori e principi promossi e stabiliti nella Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità che la Repubblica ha ratificato nel 2008.
Siamo convinti che se riusciamo a far sì che principi legati al rispetto dei diritti umani e della dignità delle persone, diventino patrimonio acquisito culturalmente della nostra società, possa maturare una sensibilità tale che le problematiche sopra citate, si potranno superare con molta più facilità. E’ un lavoro che richiede molto tempo, fatica e perseveranza, e che non ha un termine perché, come per la democrazia, anche nel campo del rispetto dei diritti nulla si può dare per acquisito per sempre, ed è altrettanto importante, tuttavia, difendere i progressi raggiunti.
Questa opera spigolosa profusa da oramai vent’anni ci ha portato ad apparire talvolta antipatici, ma di converso anche ad essere altamente considerati sia dalle Istituzioni che dai cittadini. E questo senza volerci vantare a dispetto di altre associazioni sammarinesi analoghe alla nostra che reputiamo altrettanto meritevoli di considerazione.
Ebbene, senza il vostro aiuto non sarebbe possibile la realizzazione di ciò che facciamo, pertanto vi invitiamo non solo a contribuire con il rinnovo della tessera (vedi qui ) ma anche con la vostra presenza, voce e proposte per la miglior realizzazione delle nostre attività.
ℂ𝕖𝕣𝕥𝕚 𝕕𝕖𝕝 𝕧𝕠𝕤𝕥𝕣𝕠 𝕒𝕡𝕡𝕠𝕘𝕘𝕚𝕠, 𝕒𝕦𝕘𝕦𝕣𝕚𝕒𝕞𝕠 𝕒 𝕧𝕠𝕚 𝕖 𝕒𝕝𝕝𝕖 𝕧𝕠𝕤𝕥𝕣𝕖 𝕗𝕒𝕞𝕚𝕘𝕝𝕚𝕖, 𝔹𝕦𝕠𝕟 ℕ𝕒𝕥𝕒𝕝𝕖 𝕖 𝕦𝕟 𝟚𝟘𝟚𝟛 𝕕𝕚 𝕊𝕖𝕣𝕖𝕟𝕚𝕥𝕒̀ 𝕖 ℙ𝕒𝕔𝕖!
ℐ𝓁 𝒞ℴ𝓃𝓈𝒾ℊ𝓁𝒾ℴ 𝒟𝒾𝓇ℯ𝓉𝓉𝒾𝓋ℴ
𝒩𝒾𝒸ℴ𝓁ℯ𝓉𝓉𝒶 𝒢𝒶𝓈𝓅ℯ𝓇ℴ𝓃𝒾, ℬ𝒶𝓇𝒷𝒶𝓇𝒶 ℳ𝒶𝓏𝓏𝒶, 𝒢𝓁ℴ𝓇𝒾𝒶 𝒱𝒶𝓁ℯ𝓃𝓉𝒾𝓃𝒾, ℬ𝓇𝓎𝒶𝓃 𝒯ℴ𝒸𝒸𝒶𝒸ℯ𝓁𝒾, 𝒮𝓊𝓈𝒾 ℳ𝒶𝒸𝒾𝓃𝒶, ℳ𝒾𝓇𝓀ℴ 𝒯ℴ𝓂𝒶𝓈𝓈ℴ𝓃𝒾, 𝒞ℯ𝒸𝒾𝓁𝒾𝒶 ℱ𝓇𝒶𝓃𝒸𝒾ℴ𝓈𝒾, ℒ𝒶𝓊𝓇𝒶 𝒵𝒶𝓃ℴ𝓉𝓉𝒾, 𝒢𝒶𝒷𝓇𝒾ℯ𝓁𝓁𝒶 ℛℴ𝓈𝓈𝒾, 𝒩ℯ𝓇𝒾𝓃𝒶 𝒵𝒶𝒻𝒻ℯ𝓇𝒶𝓃𝒾 ℯ ℳ𝒶𝓇𝒾𝓃𝒶 𝒯ℴ𝓂𝒶𝓈𝓈ℴ𝓃𝒾