Maratona di New York

Un grosso sacrificio in termini organizzativi, logistici ed economici, ma alla fine la soddisfazione di aver portato quattro atleti disabili a questa prestigiosa Maratona, ha ripagato lo sforzo sostenuto.
E' stata un esperienza gratificante, emozionante e divertente, in una parola INDIMENTICABILE.
La rappresentativa del Titano ha sostenuto gli allenamenti anche sulle strade nella periferia della "Grande Mela", e nonostante gli innumerevoli intoppi, è riuscita a centrare quello che è un vero e proprio successo sportivo e morale: portare tutti gli atleti partecipanti al traguardo di Central Park.
Attiva-Mente ringrazia gli Ecc.mi Capitani Reggenti Ciavatta Valeria, Lonferni Giovanni, Bollini Paolo e Riccardi Marino che nel corso dell'espletamento del loro mandato hanno dato un prezioso contributo per questo Progetto, la Segreteria di Stato allo Sport, il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese che hanno sin da subito creduto a questa iniziativa, la Federazione Sport Speciali, la Comunità Sammarinese di New York, la ditta Colombini, la ditta ZF, e tutti coloro che hanno dato una mano nel raggiungimento di questo importante obiettivo.
In modo particolare vorremmo ringraziare sentitamente l'amico Bernardi Robert detto "Yankee", che si è fatto carico in terra statunitense di risolverci una miriade di difficoltà.
L'aver visto atleti disabili partecipare in condizioni da non credere, sulle stampelle, sulle protesi, su normali carrozzine da passeggio, (addirittura sugli skateboard!) con le più diverse patologie, è stata una lezione anche per i ragazzi con disabilità e non, di Attiva-Mente.