OPEN DAY di Biliardo Paralimpico
Venerdì 20 maggio assieme alla Federazione Sammarinese Biliardo sportivo, abbiamo organizzato il primo Open Day di Biliardo Paralimpico.
Una disciplina per la quale nella vicina Italia, e non solo, è in corso un lavoro costante sia di promozione che di divulgazione in ogni sua specialità; dapprima rivolto alle persone in carrozzina, da qualche tempo alle persone con disabilità agli arti superiori e, obiettivo prossimo, l’avvicinamento al Biliardo per le persone con disturbo autistico.
Questa è la prima iniziativa promozionale sul nostro territorio, aperta alle persone con disabilità di San Marino, per dar loro l’opportunità di approcciarsi in totale sicurezza a uno sport affascinante ed educativo, che valorizza gli individui e le loro abilità.
Hanno partecipato gli atleti del Riviera Basket Rimini, alcuni ragazzi della Cooperativa InVolo e dell'Associazione sordi sammarinesi.
Durante il pomeriggio è stata illustrata ai presenti questa disciplina e le specialità in cui la stessa si declina e dove e come è possibile praticarla all’interno e fuori dal territorio sammarinese.
Maggiori info sul Biliardo Paralimpico sul sito della Federazione Italiana Biliardo Sportivo - Paralimpico
Al termine abbiamo offerto un aperitivo a tutti.