OPEN DAY di Biliardo Paralimpico

Attiva-Mente e la Federazione Sammarinese Biliardo sportivo, organizzano il primo Open Day di Biliardo Paralimpico.

Una disciplina per la quale nella vicina Italia, e non solo, è in corso un lavoro costante sia di promozione che di divulgazione in ogni sua specialità; dapprima rivolto alle persone in carrozzina, da qualche tempo alle persone con disabilità agli arti superiori e, obiettivo prossimo, l’avvicinamento al Biliardo per le persone con disturbo autistico.

Questa è la prima iniziativa promozionale sul nostro territorio, aperta alle persone con disabilità di San Marino, per dar loro l’opportunità di approcciarsi in totale sicurezza a uno sport affascinante ed educativo, che valorizza gli individui e le loro abilità.

Saranno presenti anche gli atleti del Riviera Basket Rimini che si cimenteranno per la prima volta anche loro nel Biliardo Paralimpico.

L’appuntamento è per venerdì 20 maggio alle ore 16.30 presso la nuova sede della Federazione ubicata nei locali adiacenti alla Palestra Casadei di Serravalle.

Durante il pomeriggio sarà illustrata ai presenti questa disciplina e le specialità in cui la stessa si declina e dove e come è possibile praticarla all’interno e fuori dal territorio sammarinese.

Maggiori info sul Biliardo Paralimpico sul sito della Federazione Italiana Biliardo Sportivo - Paralimpico

Al termine sarà offerto un aperitivo dall’organizzazione.