Partecipazione alla Maratona di Padova
Un gruppo di Attiva-Mente formato da atleti, assistenti e tecnici ha partecipato a Padova alla Maratona internazionale di Sant'Antonio.
Per Mirko Tomassoni era la sua seconda prova, dopo l'esperienza di Roma.
Erano presenti forti concorrenti di varie nazionalità, francesi, austriaci, tedeschi, norvegesi, spagnoli, italiani ovviamente ecc....tutti determinati a migliorare il proprio tempo, per qualificarsi alle ormai prossime Paralimpiadi di Atene. In diversi sono riusciti infatti a migliorarsi, tra questi, addirittura l'austriaco Thomas Geierspichler ha mantenuto la promessa di migliorare il titolo mondiale nella sua categoria (tetraplegici) 01:48:20.15 il suo tempo.
Mirko Tomassoni, nonostante il vento a sfavore per molti tratti della gara ed una foratura alla ruota anteriore occorsa a 2 km dalla fine sulle pietre del manto stradale all'ingresso del Centro Storico, ha abbassato il suo limite precedente di 35 min...il suo tempo è stato 02:14:32
E' stata una esperienza importante, perchè ha dato modo di conoscere da vicino i campioni di questo sport e relazionarsi con loro, tra questi Francesca Porcellato, plurimedagliata a livello mondiale, vincitrice tra l'altro della Maratona di New York, di Londra per ben due volte e tante altre competizioni di rilievo.