Partecipazione alla Maratona di Roma
Una delegazione di Attiva-Mente formata da atleti, assistenti e tecnici ha partecipato alla prestigiosa Maratona di Roma. Questa era un'edizione particolare poiché ricorreva il decennale e c’era una molta attenzione verso gli atleti disabili. Sebbene la prerogativa della nostra uscita non fosse il risultato, ma una spedizione conoscitiva, e soprattutto un messaggio positivo che si voleva portare dalla Repubblica di San Marino e per la Repubblica di San Marino. Tuttavia, ne è scaturito anche un buon risultato sportivo. Ora, cavalcando un pò anche le ali dell’entusiasmo, mentre continueremo a seguire con l’Associazione gli Eventi sportivi che via via, avranno luogo sul territorio italiano e internazionale, ci pare molto stimolante puntare, e dare enfasi allo stesso messaggio di cui sopra, partecipando alla Maratona di New York, in programma il 7 Novembre p.v.
Contiamo di gareggiare con tre atleti disabili sammarinesi, che nel corso dei prossimi mesi si alleneranno opportunamente.
Tutto ciò non deve sembrare un esaltazione, ma un sacrificio, un duro lavoro che rientra nel Progetto Attiva-Mente, per far quanto di più possibile affinchè comunque, si parli a San Marino delle persone con disabilità.