“Prendimi per mano” è la foto vincitrice del Concorso #Resiliente-Mente

a sinistra Laura Gobbi in rappresentanza delle Istituzioni e al suo fianco il vincitore Simone Fiorani

Il podio finale della prima edizione di #Resiliente-Mente, il Concorso fotografico promosso e organizzato da Attiva-Mente, legato alla Giornata Nazionale dell’Educazione alla Cittadinanza, è stato svelato nella serata di ieri durante la premiazione che si è tenuta presso la Galleria della Cassa di Risparmio di Città.

“Prendimi per mano” è il titolo della foto che ha ottenuto la miglior valutazione da parte della Giuria ed avvalorata ulteriormente dai “mi piace” sulle pagine social del Concorso. Autore dello scatto Simone Fiorani a cui è stato consegnato, da parte della Dott.ssa Laura Gobbi in rappresentanza della Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura e dell’Università degli Studi il super premio di 1.000 euro e una Foto Camera Reflex Professionale.

Presenti anche i componenti della Giuria a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la collaborazione, i quali hanno consegnato i premi ai successivi classificati e nell’ordine:

“Le difficoltà” di Filippo Botteghi, “Fare la differenza insieme” di Francesco de Luigi, “WWW:World Water Waste” di Elia Stacchini e “Mani” di Lucia Marani.

A tutti i partecipanti un grazie immenso per le 59 bellissime foto in gara; nel corso della serata il ricavato di tutte le quote di partecipazione ricevute è stato donato a TEDx San Marino.

Nel complimentarci con i vincitori e nel dare appuntamento alla prossima edizione, ci teniamo in conclusione a ringraziare nuovamente ciascun membro della Giuria per il prezioso contributo e gli sponsor San Marino Fotocine, Triride e Trony San Marino e la Fondazione Alexander Bodini che hanno reso possibile questo Evento.

Grazie di cuore a tutti

Calendario #Resiliente-Mente 2021

Abbiamo creato un Calendario "random" di #Resiliente-Mente per l'anno che sta per iniziare e che ci auguriamo sia molto migliore di quello che ci stiamo lasciando alle spalle.