Sigla dell’accordo di reciprocità tra i Comitati Paralimpici italiano e sammarinese
Il Presidente del Comitato Paralimpico Italiano (CIP) Luca Pancalli, nonchè Vicepresidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) martedì 18 marzo è salito a San Marino per siglare un importante accordo di reciprocità con il Comitato Paralimpico Sammarinese, presieduto da Marco Benedettini. L’incontro, al quale sono intervenuti anche i delegati del Comitato Paralimpico dell’Emilia Romagna, si è svolto al Grand Hotel Primavera di Borgo Maggiore con una conferenza introduttiva sul progetto di collaborazione tra i due Comitati, che ha preceduto la firma dell’accordo da parte dei due presidenti coinvolti.
L’accordo di programma riguarda la collaborazione tecnica tra i due Enti, l’interscambio di atleti, allenatori e dirigenti, la cooperazione tra medici ed esperti, anche nell’organizzare convegni, stage e dibattiti, al fine di comunicare esperienze nella programmazione di grandi eventi sportivi, prime fra tutte le Paralimpiadi.
Alle 12 le autorità e gli ospiti sono state ricevute in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti Mirko Tomassoni e Alberto Selva.