Stage di Tiro a Segno
Un’altra iniziativa finalizzata ad avvicinare il maggior numero di persone con disabilità alla pratica sportiva, promuovendo nel Paese anche una diversa cultura.
Attiva-Mente e ll Comitato Paralimpico Sammarinese in collaborazione con la Federazione Sammarinese Tiro a Segno, hanno organizzato al poligono di Acquaviva due giornate di formazione per la disciplina del tiro a segno paralimpico, con la presenza di tecnici e atleti della Nazionale italiana reduci dai Campionati Europei di Alicante.
Erano presenti sul Titano il responsabile tecnico nazionale Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), Giuseppe Ugherani, unitamente allo staff tecnico di carabina e pistola, e agli azzurri Marco Pusinich, Massimo Croci, Eleonora De Paolis, Jacopo Cappelli e Diego Gnesini. Nell’occasione lo staff della Fispes c'è stato uno scambio di informazioni tecniche con i referenti individuati dalla Federazione Sammarinese Tiro a Segno per l’avviamento di nuovi atleti sammarinesi con disabilità fisica.