Visita ufficiale al Museo Olimpico

Unitamente a una delegazione del Comitato Paralimpico Sammarinese (CPS), ci siamo recati a Losanna (Svizzera), dove era in programma un ricevimento ufficiale del gruppo presso il Museo Olimpico, durante il quale è stato ricordato il rapporto di fratellanza fra i movimenti sportivi olimpici e paralimpici, rimarcato peraltro da uno spazio speciale dedicato all’interno del Museo,proprio alle discipline paralimpiche.

Oltre al riconoscimento dell’impegno che il movimento paralimpico sta profondendo a San Marino, la delegazione sammarinese si è sentita particolarmente onorata dal vedere sventolare all’ingresso principale del Museo, proprio per tale ricevimento, la bandiera della Repubblica di San Marino di fianco alla bandiera Olimpica.

Segno questo evidentemente, che c’è un forte rispetto ed ottima approvazione del lavoro svolto in generale dalle Istituzioni sammarinesi in materia di Sport.

Il giorno seguente gli atleti Cristina Morri e Mirko Tomassoni hanno preso parte alla celebre Maratona Internazionale della Città di Losanna che costeggia il Lago di Lemano.