London 2012 - la prima storica partecipazione della Repubblica di San Marino alle Paralimpiadi

Ne siamo particolarmente fieri intanto perchè siamo stati noi di Attiva-Mente a fondare e dare vita al Comitato Paralimpico Sammarinese, ma sopratutto perchè la presenza di un atleta biancoazzurro con disabilità alle Paralimpiadi rimarrà per sempre un memorabile risultato sportivo e culturale.

Un obiettivo che abbiamo centrato dopo aver lavorato per molti anni con tante difficoltà e disponendo di mezzi e risorse molto limitate. Nonostante ciò e malgrado l'indifferenza e il disinteresse di alcuni, abbiamo realizzato questo Progetto.

Esprimiamo la nostra sincera gratitudine nei confronti degli Ecc.mi Capitani Reggenti e del Segretario di Stato allo Sport per aver accolto la nostra richiesta di ricevere nella medesima Udienza entrambe le delegazioni, quella Olimpica e quella Paralimpica, e ringraziamo di cuore tutti coloro che ci sostengono ogniqualvolta intraprendiamo una forte azione di sensibilizzazione, come in questo caso, dove l’attenzione ed il rispetto delle persone con disabilità ce lo siamo andati a conquistare.

"E' il Rispetto la medaglia più difficile da vincere"
(Marcel Hug, testimonial paralimpico)